Paola Faini, fondatrice del centro Integral Yoga Shanti, condivide con noi alcune frasi sentite della viva voce del Maestro Sri Swami Satchidananda che sembrano adeguate — non solo all’obiettivo della meditazione — ma anche al periodo confuso e incerto che stiamo tutti attraversando:
“Ricordiamoci che il principale obiettivo dello yoga è mantenere un buon controllo sulla propria mente. Se conserviamo una mente lucida e serena, questo è sufficiente per riflettere la luce interiore o il divino al nostro interno. Anche se non è affatto facile, possiamo provare a calmare la mente attraverso gli organi di senso, il corpo e l’ambiente. Facciamo quindi attenzione a ciò che permettiamo di entrare dentro di noi e nel nostro ambito, affinché nulla possa disturbare la nostra pace interiore.” Swami Satchidananda
Ogni volta che dobbiamo svolgere qualcosa o prendere una decisione è saggio domandarsi se disturberà la nostra pace. Se intuiamo le conseguenze delle nostre azioni, magari potremo fare altre scelte e, in tal modo, renderci un po’ più liberi.
A questo proposito abbiamo pubblicato due meditazioni sul nostro canale You Tube.
Iscrivetevi al nostro canale You Tube e attivate l’alert così potete ricevere un avviso quando pubblicheremo un nuovo video.
Buona Pratica!
Om Shanti Shanti Shanti