Questo corso ha lo scopo di gettare alcune basi per la comprensione di come funziona a livello energetico il nostro sistema corpo/mente e — attraverso l’apprendimento delle tecniche di respirazione basilari — di offrire alcuni strumenti validi per migliorare la qualità della vita.

L’idea di proporre questo corso nasce dall’osservazione di molte persone che spesso rivelano una gran difficoltà a eseguire una respirazione profonda o semplicemente addominale. Molti dichiarano: “Non sono capace di respirare” perchè spesso non si è consapevoli del proprio respiro.

Il respiro è il primo atto che svolgiamo alla nascita e l’ultimo quando lasciamo il corpo. I saggi e gli yogi ci tramandano da secoli l’importanza del respiro come azione per controllare la nostra forza vitale.

L’energia (prana) che muove ogni cosa in natura e al nostro interno, è una forza che possiamo imparare a conoscere, regolare e orientare. Attraverso il respiro entriamo in contatto con il fluire armonico del prana e possiamo quindi migliorare tutti i nostri aspetti: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Il corso si articola in 4 incontri su Zoom della durata di 1 ora con il seguente calendario:

Mercoledì 13 maggio

Venerdì 15 maggio

Lunedì 18 maggio

Mercoledì 20 maggio

dalle h 19.15 alle h 20.15 

Link e password per accedere a Zoom vi saranno inviati via email dopo l’iscrizione.

Il costo del corso è di 40,00 Euro e comprende: l’iscrizione, 4 sedute online e il materiale (file in pdf) che inviato via email.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono sinceramente interessati anche se non praticanti Yoga.

Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato scrivete a: info@integralyoga.it

Pagamento: bonifico intestato a Centro Integral Yoga Shanti ASD e Culturale – Via Morosini 16 – 20135 Milano

Banca Popolare di Lodi

IBAN: IT39T0503401615000000002203

Causale: corso Base Pranayama maggio 2020

 

Il corso sarà tenuto da Paola Faini, fondatrice del Centro Integral Yoga Shanti di Milano. Paola pratica yoga dal 1992 e insegna Hatha dal 1995 a differenti tipologie di allievi (adulti principianti/intermedi/avanzati, anziani o con patologie, bambini/ragazzi, gestanti) tiene inoltre corsi di Raja Yoga, Pranayama e Meditazione. Il suo entusiasmo per questa disciplina l’ha condotta anche verso la formazione: dal 2003 tiene corsi di formazione per tutti i livelli, per bambini e per gestanti. Il suo atteggiamento curioso e versatile la spinge a un continuo studio ed esplorazione, proponendo diversi corsi specifici e integrati anche con la sua grande passione per la medicina cinese e lo shiatsu studiati e praticati dal 1999.