Paola Parvathi Faini

Nel 1995 incontro il mio Maestro spirituale Sri Swami Satchidananda nell’Ashram Yogaville in Virginia (USA) dove mi sono formata come insegnante di Integral Yoga e dove ho vissuto per diverso tempo. Da allora mi reco regolarmente offrendo il mio servizio nei vari corsi di formazione.

Nel 1999 apro con altri colleghi un centro Yoga a Milano e nel 2005 fondo il centro Integral Yoga Shanti, sempre a Milano, di cui tutt’oggi sono il presidente.

Mi specializzo in diversi tipi di Hatha Yoga (adulti, bambini, ragazzi, donne in gravidanza, gentile e cardiopatici), Raja Yoga e meditazione; dal 2003 sono abilitata alla formazione insegnanti Hatha Yoga (livello base e intermedio) e Raja Yoga. Amo il mondo delle arti marziali (praticate fin da piccola), la medicina tradizionale cinese e in particolare lo Shiatsu che integro  nella mia pratica personale e di insegnamento.

 

\\\\\\\ Gli insegnati del centro Integral Yoga Shanti

 

Maria Shakti Avanzi Pignatelli

“La pratica dello Yoga è per me il più grande sostegno per affrontare le grandi e piccole sfide della vita. L’incontro con il maestro Swami Satchdananda e i suoi attualissimi insegnamenti mi hanno fatto capire che la pratica dello Yoga, non solo celebra e migliora l’aspetto fisico dell’essere umano, ma anche e soprattutto, quello spirituale ed emotivo”

Insegno Integral Yoga dal 2001 quando conseguo il mio primo diploma, Basic Teacher Training, presso l’Ashram Yogaville in Virginia (USA) di Sri Swami Satchidananda. Continuo il mio percorso di formazione internazionale in lingua inglese, ottenendo i diplomi Intermediate e Advanced Teacher Training nel 2004 e 2015. Tra i miei mentori Swami Asokananda — Senior Trainer e Presidente del Centro Integral Yoga di New York — Satya Greenstone — Senior Trainer Yogaville — e Paola Faini, fondatrice del centro Integral Yoga Shanti di Milano e Senior European Trainer. Ho frequentato numerosi workshop con maestri di portata internazionale come: Mark Holzman, Stuart Gillchrist, Angela Farmer, Piero Vivarelli e Caterina Cortellini.

\\\\\\\

Rossella Cardinale

“Credo fermamente nella necessità di integrare l’equilibrio tra corpo-mente ed emozioni con un agire più sano e sostenibile. Per questo la mia ricerca evolutiva spazia in diversi campi.

Insegno Hatha Yoga e Pranayama (livello intermedio) al centro Integral Yoga Shanti di Milano dopo essermi formata nell’insegnamento dello Yoga per bambini con il quale coordino il progetto Yoga in classe presso la scuola dell’infanzia Nuova Educazione a Milano, per bambini di 4 e 5 anni.
Ho tenuto classi di Hatha Yoga e Yoga Nidra presso l’istituto di Psicosintesi di Milano e presso il Comune di Milano. Laureata in diritto del lavoro, collaboro, come  consulente e formatrice, con diverse aziende, scuole e associazioni, dove tengo corsi sui temi del riconoscimento e della gestione delle emozioni. Sono Professional Counselor iscritta al C.N.C.P. e sempre attraverso l’istituto di Psicosintesi coordino gli Aperitivi letterari, un ciclo di conferenze su temi della crescita personale. Sono facilitatrice, formata alla pratica collaborativa  attarverso lo standard IACP.

\\\\\\\

 

Aldo Camillo Siva Gotti

Ho incontrato lo yoga agli inizi degli anni ’90 e da allora, con fasi alterne, mi accompagna nella mia vita. La partecipazione ai corsi di Meditazione e Raja Yoga presso il centro Integral Yoga Shanti mi hanno permesso di approfondire la mia pratica. Nel 2018 ho avuto l’opportunità  di partecipare al LYT (Living Yoga Training) presso lo Satchitananda Yogaville Ashram in Virginia USA). L’anno successivo ho frequentato il corso per insegnanti conseguendo il diploma per insegnare Asana e Pranayama al primo livello. La mia passione per lo Yoga mi porta a frequenti viaggi in India e in Oriente dove ho avuto l’opportunità  di praticare con Maestri locali. Il mio obbiettivo ora è di condividere la mia esperienza con le persone che incontrerò durante il cammino.

 

\\\\\\\

Arjuna Claudio Marzona

Inizio a praticare l’Hatha Yoga nel 1990 presso il centro Mayavirupa di Cernusco sul Naviglio dove continuo la pratica fino al 1998. In quel periodo frequento anche le sessioni di meditazione Zen per circa tre anni. Nel 1998 sospendo la pratica yoga e mi dedico allo Shiatsu per circa un anno e mezzo.  Riprendo la pratica Yoga nel 2000 nel il centro Integral Yoga Shanti di Milano. Mi avvicino al Reiki e nel 2001 conseguo il diploma di 1° livello Reiki Umanistico mentre nel 2002 quello di 2° livello della stessa scuola. Nel 2007 frequento il corso per diventare insegnante Integral Yoga di primo livello (principianti), nel 2009 ricevo l’abilitazione all’insegnamento per il livello intermedio e nel 2016 conseguo il diploma per insegnare al livello avanzato; nel 2017 mi certifico come insegnante Yoga accessibile.

Ho insegnato regolarmente presso diversi centri yoga, palestre, presso un ospedale psichiatrico e un istituto carcerario. La mia natura mi spinge a cercare la semplicità nelle lezioni per far emergere e percepire le nostre energie più sottili e continuo a praticare e a insegnare yoga con crescente soddisfazione perché il contatto con gli allievi mi stimola e mi arricchisce.

 

\\\\\\\

Laura Tagliacarne

“Ho incontrato lo Yoga per caso nel 2009 e da quel momento ho iniziato ad appassionarmi giorno dopo giorno agli insegnamenti dell’Integral Yoga. Praticando mi sono accorta che lo Yoga ha dato un valore aggiunto alla mia vita non solo attraverso i benefici fisici, ma anche nella consapevolezza di sé e degli altri. Forse è questo il motivo per cui ho scelto di diventare insegnante: poter condividere ciò che lo Yoga mi ha dato e che ancora mi dà in questo continuo percorso in divenire.”

Nel 2012 divento insegnante di Integral Yoga (livello base) e nel 2013 conseguo il corso secondo livello (livello intermedio).