Dal nostro canale You Tube la nostra amica Alessandra Uma Cocchi — fondatrice del centro Yap-Integral Yoga di Teramo — ci conduce in un rilassamento profondo – Yoga Nidra – adatto a tutti, soprattutto ai principianti o a coloro che non hanno mia praticato questa tecnica di rilassamento.

Scegliete una posizione comoda, sdraiati a terra, su un letto o su un divano, sulla schiena o di lato, oppure seduti su una sedia o su una poltrona. In caso di gravidanza si prega di privilegiare la posizione distesa sul lato sinistro, oppure seduta. Consigliamo di coprirsi con una coperta o un maglione, perchè durante la pratica si abbassa la temperatura corporea.

Yoga Nidra è una pratica di rilassamento guidato della tradizione Yoga. La versione qui offerta, che segue lo stile dell’Integral Yoga di Swami Satchidananda, può rivelarsi utile e ispirativa in momenti di grande stress fisico o emotivo.

Yoga Nidra è uno strumento prezioso di supporto terapeutico che promuove i processi di ricarica energetica e rafforzamento del sistema immunitario. Praticare Yoga Nidra tutte le volte che se ne ha bisogno è abitudine raccomandata e salutare. Sebbene letteralmente Yoga Nidra significhi ‘sonno Yogico’, si richiede di non addormentarsi, né di lasciare la mente vagare senza controllo.

Se lo desiderate potete commentare il vostro stato alla fine di questa pratica. Om Shanti