A maggio avremo ospite Swami Asokananda, uno degli insegnanti e formatori Integral Yoga più amati e apprezzati.

Dal 4 al 7 Maggio 2026 Swamiji ci animerà con la sua gioiosa presenza. Conosciuto ed apprezzato per la sua grande capacità di rendere tutto “easy”, di proporre ed affrontare tematiche importanti con semplicità e gioia.

 

Calendario eventi

Lunedi 4 Maggio dalle h 18.30 alle h 20.30 in presenza e online

Workshop per gli insegnanti Yoga dal titolo “Come condividere gli insegnamenti Integral Yoga in sicurezza e con creatività secondo la Bhagavad Gita”

Questo workshop nasce per offrire agli insegnanti uno spazio di riflessione e strumenti pratici per portare i principi dello Yoga nelle proprie classi con una rinnovata consapevolezza.

Ispirandoci alla saggezza senza tempo della Bhagavad Gita, esploreremo il delicato equilibrio tra Dharma (dovere/etica) e Skill in Action (abilità nell’azione). Un’opportunità per rigenerare il proprio stile di insegnamento, unendo la solidità della tradizione alla freschezza della condivisione creativa.

Possibilità di ricevere 2 ore di crediti di Formazione Continua per Insegnanti Yoga.

Contributo

Euro 25,00 – Basic

Euro 30,00 – Friend

Euro 35,00 – Support

 

Martedi 5 Maggio dalle h 18.30 alle h 19.45 in presenza e online

Masterclass avanzata con Swami Asokananda:

“Alla scoperta degli aspetti più profondi della pratica di Asana e Pranayama.”

Lezione adatta ad allievi e insegnanti yoga intermedi/avanzati di ogni tradizione.

Contributo

Euro 20,00 – Basic

Euro 25,00 – Friend

Euro 30,00 – Support

 

Mercoledi 6 Maggio dalle h 20.15 fino alle h 21.15 in presenza e online

Meditazione guidata durante la quale Swami Asokananda ci condurrà ad assaporare gli strati più profondi dell’Essere.

Contributo: Offerta Libera

 

Giovedi 7 Maggio dalle h 18.30 alle h 19.45 in presenza e online

Masterclass multilivello con Swami Asokananda: pratica multilivello aperta a tutti, studenti ed insegnanti di ogni livello e tradizione, alla scoperta delle nostre potenzialità più nascoste, guidati dalla gioia di Swamiji nel condividere con tutti la sua pratica di Hatha Yoga.

Contributo

Euro 20,00 – Basic

Euro 25,00 – Friend

Euro 30,00 – Support

Per prenotare: prenotazioni@integralyoga.it  oppure Cell/WhatsApp 327 4891092

 

Le iscrizioni ai corsi e i pagamenti possono essere fatti nei seguenti modi:

Iscrizione e pagamento in contanti o con bonifico bancario intestato a Centro Integral Yoga Shanti Via Morosini 16 – 20135 Milano Banca Popolare di Lodi – Milano, viale Montenero 74

IBAN: IT39T0503401615000000002203

— Iscrizione e pagamento con bancomat / carta di credito

— Iscrizione e pagamento attraverso la piattaforma Mindbody che puoi trovare qui

Biografia

Swami Asokananda, monaco dal 1973, è uno degli insegnanti e formatori Integral Yoga più importanti. Noto per il suo calore, intelligenza e buon umore, ama condividere tutto ciò che ha appreso dalla saggezza del Maestro Sri Swami Satchidananda, fondatore dell’Integral Yoga, in particolare la grande scrittura indiana della “Bhagavad Gita” e la sua pratica dell’Hatha Yoga.

È uno dei principali formatori della scuola Integral Yoga a livello internazionale per i Corsi di Formazione Insegnanti di Hatha Yoga Intermedio e Avanzato.

Attualmente è Presidente dell’Istituto Integral Yoga di New York e co-presidente di IYGN- Integral Yoga Global Network, per molti anni è stato il Presidente del Satchidananda Ashram Yogaville, in Virginia.