january, 2023

22jan15:3017:30Domenica con noiCreare un profumo naturale

Event Details

Riscopriamo il piacere dell’olfatto e le qualità benefiche delle piante e dei fiori attraverso l’uso degli oli essenziali. In questa serie di workshop domenicali impariamo a realizzare un profumo naturale con diverse tecniche. Attraverso l’uso delle essenze  — che sono la concentrazione massima di una pianta o fiore — andremo a scoprire l’effetto emotivo che scatenano determinati odori e profumi, le sensazioni che rimandano, oppure i ricordi che suscitano. Non ultimo scopriremo tutti i benefici che derivano dal loro utilizzo come ben esplorato nell’aromaterapia. Ogni partecipante, al termine del workshop, porterà a casa il profumo realizzato e le indicazioni su come rifarlo a casa.

Si può partecipare anche a un solo incontro. Minimo partecipanti: 5 persone. Possono partecipare ragazz* di età superiore ai 15 anni

Quattro incontri — ogni domenica dalle 15.30 alle 17.30 — con il seguente calendario:

Domenica 20 novembre — Creiamo un profumo Mediterraneo  — Impariamo a conoscere le piante che compongono la macchia Mediterranea come il rosmarino, il ginepro e l’alloro. Scopriamo le loro proprietà balsamiche e curative e realizziamo un profumo per l’ambiente per aiutare le vie respiratorie e per purificare l’aria nella nostra casa. Si realizza un profumo con base alcolica.

Domenica 4 dicembre — Creiamo un profumo Orientale —  Impariamo a conoscere le piante che producono resine profumate come l’incenso, la mirra, il patchouly che servono come note di base per fare i profumi e sono ottime sostanze naturali dalle proprietà rilassanti che conciliano la tranquillità e favoriscono la meditazione. Si realizza un profumo solido.

Domenica 15 gennaio — Creiamo un profumo Floreale — Impariamo conoscere gli oli essenziali di alcuni fiori che sono le note di cuore, come la lavanda, l’ylang ylang e il geranio. Scopriamo le loro proprietà benefiche che aiutano il corpo e la mente a ritrovare equilibrio e benessere. Si realizza un olio profumato.

Domenica 22 gennaio — Creiamo un profumo Agrumato — Impariamo conoscere gli oli essenziali degli agrumi che nel gergo della profumeria sono definiti come le note di testa. Andiamo a scoprire le proprietà energizzanti di alcuni agrumi come l’arancio dolce, la litsea cubeba e il mandarino che si rivelano eccellenti profumi per ristabilire il buon umore e dei meravigliosi antistress naturali. Si realizza un profumo in acqua

Conduce Paola Mirabai Lambardi — designer e giornalista — che nella sua seconda vita è un’appassionata di cosmetica naturale. Organizza workshop e collabora con alcuni magazine dove pubblica le sue ricette e i suoi laboratori. Nel 2015 è uscito il libro Sapone naturale fai da te (ed. Tecniche Nuove). Dal 2019 è insegnante di Hatha Yoga e dal 2021 insegna al centro Integral Yoga Shanti di Milano. 

Contributo di partecipazione che comprende tutti i materiali:

1 incontro 30,00 euro cash/bancomat/bonifico

4 incontri 110,00 euro cash/bancomat/bonifico

Iscrizione

– Iscrizione al Centro e pagamento con bancomat o contanti

– Iscrizione e pagamento attraverso la piattaforma Mindbody clicca qui.

– Iscrizione e pagamento attraverso bonifico bancario intestato a:

Centro Integral Yoga Shanti

Via Morosini 16 – 20135 Milano

Banca Popolare di Lodi – Milano, viale Montenero 74

IBAN: IT39T0503401615000000002203

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@integralyoga.it

 

 

Time

(Sunday) 15:30 - 17:30

Location

Centro Integral Yoga

via Morosini 16 - Milano - 20135

Organizer

Centro Integral Yoga Shantiprenotazioni@integralyoga.it

X