december, 2015

12dec(dec 12)11:0013(dec 13)20:00Mostra fotografica "MUSTANG. Un viaggio ai confini del cielo"

Event Details

Mostra fotografica “MUSTANG. Un viaggio ai confini del cielo”

12 e 13 DICEMBRE 2015 dalle 11.00 alle 20.00

Il Centro Integral Yoga Shanti in collaborazione con Altevette Onlus vi propone una meravigliosa mostra fotografica visitabile tutto il giorno, sabato e domenica. Per l’occasione verrà allestito anche un mercatino con artigianato tibetano-nepalese.

LocandinaMini_Mostra_Mustang_2015

Altevette Onlus è un’associazione sorta nel 2010 per svilupppare e sostenere il primo progetto “Matite di Luce” mirato alla costruzione di una scuola femminile in Nepal, nella regione settentrionale del Mustang, al confine con il Tibet.

La scuola è stata inaugurata nel 2012 permettendo a molte bambine provenienti da villaggi disagiati di ricevere un’educazione tradizionale buddhista combinata ad un’istruzione laica e moderna.

Il progetto prevede la costruzione di una seconda scuola sulle colline di Pokhara dove le bambine potranno risiedere e studiare durante in mesi invernali quando, a causa delle estreme condizioni climatiche, la scuola nell’Alto Mustang viene chiusa.

L’associazione è costituita da un gruppo di poche persone molto attive e motivate; operano tutti come volontari e ogni singolo euro va a beneficio delle bambine.

mustang-banner

Sarà possibile sostenere l’attività di Altevette Onlus attraverso una donazione oppure con l’acquisto di uno dei manufatti artigianali in vendita nel mercatino allestito in occasione della mostra.

Per conoscere meglio l’associazione e i suoi progetti visitate il sito www.altevette-onlus.org

 

– SPECIAL EVENT –

SABATO 12 DICEMBRE dalle 19.00 alle 20.00

Sabato sera avremo come ospiti due nostri amici musicisti Nitya e Ninad che condurranno un evento di canto di Mantra e Kirtan, uno speciale modo di accompagnare e sostenere l’iniziativa della mostra. Lasciatevi coinvolgere dalla loro musica!

Nitya-e-Ninad

Per maggiori informazioni sulle loro attività visitate il sito www.mantrasinging.it

Time

12 (Saturday) 11:00 - 13 (Sunday) 20:00

X