STRESS MANAGEMENT

Integral Yoga, un metodo versatile che attualizza i benefici degli antichi insegnamenti yogici a sostegno della qualità  della vita privata e lavorativa, consentendo di gestire e trasformare lo stress.

Corsi “su misura” per i bisogni delle aziende con lezioni brevi da 30 o 60 minuti e lezioni tradizionali da 90 minuti, studiate a seconda della tipologia di partecipanti e ambiente.

La pratica dell’Integral Yoga nel contesto professionale contribuisce allo sviluppo delle capacità di concentrazione, ascolto, intuizione, creatività e comunicazione migliorando la qualità della vita e delle relazioni di team nelle organizzazioni. Contribuisce inoltre a migliorare l’equilibrio psicofisico dell’individuo, consentendo di contrastare lo stress con strumenti semplici e incisivi.

 

L’Integral Yoga è caratterizzato da un approccio versatile, che ben si adatta a qualsiasi tipo di
popolazione e ambiente; in particolare i corsi di Stress Management sono studiati “su misura” per i bisogni delle aziende.

Alcuni esempi di lezioni Stress Management

Lezione di 30 minuti: rilassamento profondo guidato e tecniche di respirazione consapevole.

Lezione di 45 minuti: lezione breve, si concentra su posizioni principali, rilassamento e respiro.

Lezione di 60 o 90 minuti: lezione completa, approfondisce le posizioni lasciando più spazio  a rilassamento, respiro e tecniche di consapevolezza/meditazione.

I corsi possono essere realizzati presso l’azienda o la nostra sede con sconti dedicati ai soci A.I.D.P.

Il Centro Integral Yoga Shanti opera in Italia e a Milano da 20 anni con insegnanti formati alla
pratica di Stress Management e Yoga at Work,in perfetta sintonia con la scuola madre che ha le sue principali sedi a New York, San Francisco e in Virginia.

https://iyiny.org/about-us/yoga-at-work/  www.integralyoga.org.

Per ogni altra informazione su tempi, programmazione e costi dei corsi contattare Paola Faini
info@integralyoga.it – tel. 02 55016558 – cell. 328 9206721