Vi aspettiamo per una vacanza yoga in montagna con il nostro amato Swami Asokananda!

Dal 24 al 29 luglio 2022 andremo a Livigno in Valtellina — conosciuto come il Piccolo Tibet delle Alpi per la conformazione della sua vallata molto aperta e ampia a 1800 m. — ospiti del Montivas Lodge per una vacanza rigenerante che darà la possibilità di praticare yoga immersi nella splendida cornice delle Alpi e con la possibilità di visitare il bellissimo Parco Nazionale dello Stelvio.

Durante il giorno ci sarà molto tempo libero per passeggiate, escursioni con guide o semplice relax nella bellissima SPA dell’Hotel Lac Salin. Il programma prevede pic-nic in alcuni luoghi suggestivi per scoprire la fauna e la flora alpina e ci sarà la possibilità di fare diversi trekking per raggiungere splendidi punti panoramici nel cuore delle Alpi dove possiamo praticare yoga.

Durante questa vacanza praticheremo con il nostro amato Swami Asokananda —presidente dell’Integral Yoga® Institute di New York — accompagnato da Paola Parvati Faini, fondatrice del centro Integral Yoga® Shanti di Milano.

L’Integral Yoga® è una combinazione flessibile di metodi specifici volti a sviluppare ogni aspetto dell’individuo: fisico, emotivo e spirituale. È un sistema scientifico che integra i vari approcci dello Yoga con il fine di accompagnare l’individuo in uno sviluppo completo e armonico. Questo obiettivo si può raggiungere attraverso la pratica che aiuta a mantenere il nostro corpo forte e in buona salute, a osservare e tenere i nostri sensi e la nostra mente sotto controllo, a sviluppare un intelletto attento e vigile, a rafforzare la nostra forza di volontà e di concentrazione e ad aprire il cuore all’amore incondizionato e alla compassione verso una vita colma di pace e di gioia.

Di seguito trovate le biografie di Swami Asokananda e Paola Parvati Faini:

— Swami Asokananda monaco dal 1973 — è uno degli insegnanti e formatori Integral Yoga più importanti. Noto per il suo calore, intelligenza e buon umore, ama condividere tutto ciò che ha appreso dalla saggezza del Maestro – Sri Swami Satchidananda — dai precetti della filosofia yoga e dalla sua pratica personale di Hatha Yoga. Per molti anni è stato il Presidente del Satchidananda Ashram Yogaville in Virginia. Attualmente è Presidente dell’Istituto Integral Yoga di New York.

Paola Parvati Faini insegnante e formatrice Integral Yoga, dal 1999 dirige il centro Integral Yoga Shanti di Milano e ha fatto di questa disciplina il fulcro della sua vita grazie anche all’incontro con Sri Swami Satchidananda.

Costo della vacanza (6 giorni 5 notti)

Euro 790,00 in camera doppia (supplemento singola: euro 150,00)

La vacanza comprende:

– 5 notti nel Montivas Lodge

– aperitivo yogico di benvenuto

– 2 cene vegetariane alla Stua de Legn — il ristorante dell’Hotel Lac Salin

– 1 uscita alla scoperta delle erbe alpine

– 1 trekking in compagnia

– 1 transfer al passo d’Eira e trekking al Crap della Parè per una sessione di Yoga al tramonto

– 1 trekking con guida di montagna e pic-nic con le leccornie locali

– 3 ingressi alla SPA dell’Hotel Lac Salin

– ogni giorno sessioni di yoga al mattino, al tardo pomeriggio e Satsang alla sera

Iscrizione: entro il 4 Luglio versamento della quota di euro 790,00 nelle segienti modalità:

– pagamento con bancomat o contanti

– pagamento attraverso bonifico bancario intestato a:

Centro Integral Yoga Shanti

Via Morosini 16 – 20135 Milano

Banca Popolare di Lodi – Milano, viale Montenero 74

IBAN: IT39T0503401615000000002203

 

Per maggiori info scrivete aprenotazioni@integralyoga.it

 

 

Foto courtesy of Hotel Lac Salin