Corsi di Yoga e Pilates dedicati alle donne in gravidanza, alle neo-mamme e da praticare insieme con i loro bebé.

L’obiettivo di questi corsi è di sostenere le donne nel loro personale viaggio nella maternità che tocca molti aspetti fisici, energetici, emotivi e mentali, promuovendo la connessione e il legame fra la mamma e il bambino e avendo attenzione — con il postpartum — alla salute e ripresa psicofisica della donna.

I corsi sono condotti da DurgaPaola Pistore – che utilizza le pratiche yoga e i validi strumenti del Pilates per gravidanza e postpartum.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a: prenotazioni@integralyoga.it

Nell’oggetto menzionate a quale corso siete interessate oppure contattate via cell/whatsapp il seguente numero: 328 920 67 21

Yoga in Gravidanza

Mercoledì h 18.30 – 19.30 (presenza e/0 online)

Il nostro centro yoga ha una lunga esperienza nell’insegnamento di Yoga in Gravidanza e da più di 20 anni organizza corsi aperti a tutte le donne in stato interessante.

Le classiche posizioni yoga sono modificate e adattate per tonificare/rilassare, le respirazioni e il rilassamento profondo coronano la pratica che volge ad un ascolto profondo del proprio corpo e stati mentali, donando strumenti unici per la gestione di tutti i cambiamenti che avvengono in questo periodo così speciale per ogni donna.

Il corso è aperto e si può iniziare in qualsiasi momento a partire dalla dodicesima settimana fino al termine della gravidanza,  è consigliato il parere del proprio ginecologo e occorre un certificato medico.

Pilates in Gravidanza

Martedì h 11.00 – 12.00 (presenza e/0 online)

Dalla fine del terzo mese fino alla quarantesima settimana il Pilates è ritenuto uno degli allenamenti più adatti per le donne in gravidanza. Promuove consapevolezza corporea e respiratoria, migliora la postura, le funzionalità cardiocircolatorie e digerenti, rende più dinamico e flessibile il corpo e facilita il rilassamento.

Di basilare importanza sono gli esercizi per allenare il pavimento pelvico: questo insieme di muscoli e legamenti sostengono gli organi pelvici (come l’utero e la vescica) e rappresentano l’organo principale per la fuoriuscita del bambino durante il parto.

Pilates-Yoga Postpartum

Da martedì 5 ottobre 2021 (per 4 martedì) dalle ore 17 alle ore 18 (presenza e/0 online)

Costi € 70,00 con pos/bonifico ed € 65,00 cash

Corso chiuso: 4 incontri di 1 ora

Durante il periodo della gravidanza l’elasticità muscolare viene compromessa e si possono creare scompensi posturali, il Pilates è l’attività perfetta per ritrovare una buona forma fisica dopo il parto.

Per riequilibrare la corretta postura occorre riattivare e tonificare il pavimento pelvico e i muscoli dell’addome, irrobustire la muscolatura dorsale per contrastare la curvatura in avanti della schiena e rinforzare le braccia per sostenere il bambino con maggiore facilità. Inoltre l’esecuzione degli esercizi accompagnati da una corretta respirazione, contribuiscono a ristabilire — oltre alla forma fisica — il benessere psicofisico della mamma.

Indicato dalla terza/quarta settimana dopo un parto naturale e dopo circa tre mesi da un parto cesareo, previo consenso scritto del ginecologo.

Il corso si apre nel giorno e negli orari stabiliti dal gruppo (minimo di 3/4 partecipanti).

Yoga Mamma & Bebè

Da mercoledì 6 ottobre 2021 (per 4 mercoledì) dalle ore 10.30 alle ore 11.30 (solo in presenza)

Costi € 70,00 con pos/bonifico ed € 65,00 cash

Corso chiuso: 4 incontri di 1 ora

In questi primi mesi di vita con il vostro bambino si prolunga quel legame di fusione e unicità che è iniziato con la gravidanza. L’intensità e la qualità emotiva della relazione che vivete con il vostro bambino lo aiuterà col tempo a diventare autonomo e sicuro di sé.  

Il percorso di yoga che viene proposto contribuirà a migliorare questo legame, utilizzando il corpo, lo sguardo e l’energia per comprendere e sostenere il bambino.

La pratica yoga — che armonizza il corpo alla mente e crea energia positiva — viene utilizzata dalla madre per rigenerarsi e nello stesso tempo avvicinarsi al proprio bimbo.  

Il corso è rivolto anche alle donne che non hanno mai praticato yoga e ai bebé dal 3 mese.

Il corso si apre nel giorno e negli orari stabiliti dal gruppo (minimo di 3/4 partecipanti).

 

foto Dakota Corbin @unsplash