Le neo mamme praticheranno Hatha Yoga con i propri piccoli in un ambiente gioioso e stimolante. La pratica di Hatha Yoga specifica per il post parto,aiuta le mamme a riequilibrare il loro sistema corpo/mente utilizzando tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. Il corso di Hatha Yoga prevede 4 incontri per neo mamme e neonati dai 3 ai 11/12 mesi con una parteciapazione minima di 4 mamme. Si può partecipare anche con bimbi più piccini di 3 mesi: in questo caso la pratica è svolta solo dalla mamma mentre i bebè — comodamente sistemati accanto a lei — potranno riposare e all’occorrenza essere accuditi.
Iscrizioni aperte per i seguenti corsi:
Mercoledì dalle 10.30 alle 11.30
4 incontri – dal 15 gennaio al 5 febbraio 2020
4 incontri – dal 12 febbraio al 4 marzo 2020
4 incontri – dal 11 marzo al 1 aprile 2020

Giovedì dalle 16.30 alle 17.30
4 incontri – 16 gennaio al 6 febbraio 2020

4 incontri –  dal 13 febbraio al 5 marzo 2020
4 incontri – dal 12 marzo al 2 aprile 2020
Il corso è pensato per sostenere le neo mamme nella ripresa psico/fisica visto i cambiamenti che si palesano e i molteplici  argomenti da ripensare alla luce della loro nuovo ruolo di educatrici. La pratica yoga, che armonizza il corpo alla mente e lavora sul riequilibrio dell’energia, offre alla madre un valido strumento per rigenerarsi dopo la gravidanza e il parto e quei mezzi/indicazioni per riconoscere il proprio stato emotivo, ricondizionarlo e trovare quella centratura che consente di essere efficaci per  la crescita del piccolo. In un ambito di pienezza di ascolto, gioia e conunicazione non verbale, i piccoli saranno stimolati a aprirsi al mondo sotto le amorevoli mani della mamma con accenni di posizioni yoga,  tocchi, piccole manovre mirate, sguardi d’intesa, coccole e risa.

Questi corsi per mamma e bebé si formano durante l’anno, anche più volte, a seconda della richiesta. Occorrono un minimo di 4 mamme affinché il corso venga organizzato. Se siete interessate chiedete o telefonate alla segreteria del centro per avere maggiori informazioni e per dare la vostra eventuale adesione.