Il corso è strutturato in cinque incontri che si svolgeranno a partire dal 12 novembre 2019 dove saranno presentate e sperimentate diverse tecniche di concentrazione per avvicinarsi in modo semplice e graduale alla pratica meditativa. I benefici fisici e mentali della meditazione sono innumerevoli e imparare anche a fermarsi per soli dieci minuti al giorno può portare a grandi risultati.

26 Novembre 2019 Respiro: il filo che unisce l’interno e l’esterno.
Pranayama e Pratipakcha Bhavana
Pratica: concentrazione sul respiro

3 Dicembre 2019 Altre tecniche di concentrazione e meditazione: Japa Mantra, Likhita, Camminata Silenziosa, Kirtan/Bajan.
Pratica: concentrazione con il Mantra

10 Dicembre 2019 Nadi, Chakra, Kundalini.
Pratica: concentrazione sui Chakra

Al termine di ogni lezione verranno assegnati degli esercizi da svolgere nella settimana e all’inizio di ogni successivo incontro sarà dedicato un breve spazio alla condivisione su quanto scaturito dalla pratica individuale.

Il corso base di Meditazione si svolgerà ogni martedi  dalle h. 20.15 fino alle h. 21.15 a partire dal 12 novembre fino al 10 dicembre e sarà tenuto da Paola Faini insegnante e formatrice Integral Yoga.  Seguirà il corso di approfondimento a partire da gennaio 2020.

Tutti possono partecipare anche chi non pratica Yoga e sono benvenuti tutti coloro che hanno già partecipato ai precendenti incontri e coloro che hanno già un’esperienza nella meditazione.

Contributo di partecipazione
€ 50 soci – € 55 non soci.
Iscrizione e saldo entro 5 giorni prima dell’inizio del corso.
Posti limitati.