Da diversi anni il centro Integral Yoga Shanti propone corsi di formazione per insegnanti, secondo il metodo del Maestro Swami Satchidananda.

Il percorso prevede un livello base per l’insegnamento ai principianti e a seguire, per chi desidera continuare, i livelli intermedio e avanzato.

Per ogni altra informazione sui corsi programmati o su quelli in bozza, contattare Paola Faini responsabile dei corsi di formazione: insegnanti@integralyoga.it

Yoga for Special Child. Corso di formazione online Yoga per bambini con bisogni speciali.

Lunedi – Venerdi dalle 18.30 alle 22.00
Sabato – Domenica dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 22.00
Il Corso di Formazione Parte 1 ha la durata di 9 giorni e offre gli strumenti essenziali per dedicarsi ai bambini con bisogni speciali di vario tipo.Attraverso istruzioni che avvengono con il tocco e l’assistenza i partecipanti saranno guidati su come facilitare svariate posizioni yoga disegnate per ogni fase di sviluppo. I partecipanti impareranno inoltre tecniche di pranayama, musicali e di rilassamento profondo per elevare ulteriormente le capacità di sviluppo del bambino.I contenuti del corso includono:

  • Valutazione dei neonati e dei bambini 0-3 e 3-12 mesi
  • Creare un ambiente ottimale per la pratica
  • Lavorare con disabilità specifiche
  • Apprendere i componenti di una pratica yoga completa:
  • Comprendere i benefici dello yoga
  • Attenzione alle controindicazioni
  • Opportunità di osservare dimostrazioni dal vivo e/o con presentazioni video

Sonia Sumar è la fondatrice e creatrice di Yoga for the Special Child – Yoga per Bambini Speciali un metodo efficace, sicuro e delicato per bambini con sindrome di Dawn, autismo, paralisi cerebrale, ADHD (sindrome da deficit di attenzione), disturbi dell’apprendimento e altre disabilità. Yoga for the Special Child è utilizzato in tutto il mondo da oltre 45 anni e ha migliorato la vita di molti bambini. Sonia Sumar è riconosciuta a livello internazionale per il suo lavoro pionieristico che attraverso le tecniche Yoga, a permesso di aiutare i bambini con bisogni speciali. 

Il corso è guidato da Sonia Sumar in lingua inglese e sarà tradotto in italiano da Paola Faini.

Contributo di partecipazione

Euro 750,00 (pagamento con carta di credito)

Euro 730,00 (pagamento con bonifico)

Euro 700,00 (per i soci del centro yoga Integral Yoga Shanti – pagamento solo con bonifico)

Richiedere dettagli e modalità iscrizione a: insegnanti@integralyoga.it

 

 

 

 

Corso di formazione insegnanti Integral Yoga per Bambini

 

Il prossimo corso di formazione Yoga Bambini potrebbe essere spostato nel 2021. Se desiderate ricevere le nuove date potete scrivere a: insegnanti@integralyoga.it  e vi terremo aggiornati non appena verranno fissate.

Il corso è strutturato secondo la tradizione e gli insegnamenti dell’Integral Yoga di Swami Satchidananda e prevede 4 weekend di teoria e pratica con i seguenti orari: h 7.30 – 12.30 e 14 – 19.

 

\\\\\\\\\ Corsi 2019

Corso di formazione in Yoga Accessibile

9-10 Novembre 2019 / 30 Novembre – 1 Dicembre 2019 – Milano

Riservato a insegnanti Yoga, fisioterapisti e operatori socio-sanitari con esperienza Yoga.

Edizione ufficiale italiana dell’Accessible Yoga Teacher Training  creato da Jivana Heyman.
Conduce  Alessandra Uma Cocchi, formatrice accreditata.

Il corso di formazione in Yoga Accessibile ha l’obiettivo di sviluppare le abilità necessarie per trasferire gli insegnamenti dello Yoga nei diversi casi in cui disabilità fisiche, malattie croniche, anzianità o condizioni diverse non consentano una pratica normale e questo richiede adattamenti e modifiche specifiche. Particolare enfasi viene data alla gestione di lezioni di Yoga “integrate” in cui vari livelli di abilità possono essere guidati contemporaneamente.

Yoga Accessibile non è uno stile di Yoga ma un concetto e un metodo applicabili a ogni stile di Yoga.

Il programma comprende:

  • esplorazione dei possibili adattamenti di un asana
  • anatomia e fisiologia Yoga
  • filosofia e psicologia Yoga
  • Yoga sulla sedia
  • Yoga per allettati
  • lezioni a livelli misti
  • Yoga per popolazioni speciali
  • pranayama e meditazione
  • rete di condivisione.

Il corso si terrà nei seguenti weekend:

9-10 Novembre 2019 

30 Novembre – 1 Dicembre 2019

I partecipanti diventano Accessible Yoga Ambassadors unendosi a una rete internazionale di yogi che desiderano cambiare il modo in cui lo Yoga viene praticato.

Riconosciuto da YANI e Yoga Alliance International per un monte di 32 ore di formazione continua. Il corso rappresenta la versione italiana dello Accessible Yoga Training creato da Jivana Heyman e viene condotto in Europa da Alessandra Uma Cocchi, formatrice Accessible Yoga e Yoga Therapist (CIAYT).

Per iscrizione e costi: https://accessibleyogatraining.com/register/milano-2019/

Per maggiori info contattare:  +39 335 8736709 oppure scrivere a: yogaaccessibileitalia@icloud.com o alla mail del centro: info@integralyoga.it

 

Integral Yoga Advanced Teacher Training 2019

October 6th – 27th 2019 – Almeria/Spain

A great opportunity to take your Yoga practice and teaching skills to the next level with the Advanced Integral Yoga Teacher Training course. We are so happy to finally be able to offer this training here in Europe.

TOPICS COVERED IN THIS TRAINING INCLUDE: More advanced asanas and variations, including inversions and arm balancing poses. Advanced study, theory, and practice of pranayama, as well as bandhas and kriyas. Guidance on how to safely introduce advanced practices. A deeper understanding of the anatomy involved with advanced asanas. Additional study and immersion in Raja Yoga and Baghavad Gita Study and guidance on how to integrate koshas (layers of the Self), Patanjali’s Ashtanga and meditation into your teaching and personal practice. Share experiences and new ideas and to address challenges that you may have encountered in teaching.

PREREQUISITESIntegral Yoga Intermediate Teacher Training and at least six months of experience teaching at the Intermediate level before applying. The course will be open to teachers of some schools that are inline with the Integral Yoga trainings and subject to a short interview.

CONDUCER – Swami Asokananda (500 E-RYT 500) e Paola Faini (500 E-RYT 500)

Flyer ATT-2019 Spain