Hatha Yoga per bambini dai 5 ai 9 anni

Corso temporaneamente sospeso. Speriamo di poter inserire a calendario il corso di hatha yoga per bambini nel 2021 e scrivete a: info@integralyoga.it se volete restare informati sul prossimo corso.

Durante la lezione yoga Giocofiaba si sviluppano le potenzialità fisiche e psicologiche del bambino attraverso l’utilizzo delle fiabe ricche di significati simbolici che agiscono sia a livello conscio che inconscio, migliorando l’espressione e la comunicazione delle emozioni. La lezione si svolge attraverso l’animazione di una favola e i bambini, guidati dall’insegnante, riproducono una sequenza di posizioni ispirate ai personaggi del racconto; segue un rilassamento con visualizzazioni positive e si conclude con la condivisione delle sensazioni provate da ogni bambino.
La pratica dello yoga è un valido aiuto per favorire un corretto sviluppo fisico e migliorare la capacità di attenzione e concentrazione, mira a far emergere la fantasia del bambino, ad allontanare ansie, paure, atteggiamenti negativi e ad aumentare la consapevolezza di sé.
Giocofiaba Per bambini dai 5 ai 9 anni.
La durata del corso segue il calendario scolastico ed è possibile inserirsi in qualunque momento dell’anno.

Hatha Yoga per ragazzi dai 10 ai 14 anni

Corso temporaneamente sospeso. Speriamo di poter inserire a calendario il corso di hatha yoga per ragazzi nel 2021 e scrivete a: info@integralyoga.it se volete restare informati sul prossimo corso.

La pratica Yoga aiuta i ragazzi in pre-adoloescenza e adolescenza a prendere coscienza del proprio corpo, a scaricare tensioni e stress, a ristabilire la naturale connessione tra i sensi e il pensiero creativo in tutte le sue forme. Aiuta inoltre a sviluppare la capacità di concentrazione e di rilassamento per affrontare con più serenità gli impegni scolastici e a incrementare la motivazione per chi vive una situazioni di disagio scolastico o familiare in questo importante momento di trasformazione e passaggio della vita. La lezione è indicata per ragazzi dai 10 ai 14 anni.