Venerdi 14 Febbraio 2020 dalle h. 20 fino alle h. 21 ritorna il Bagno di Gong una pratica di rilassamento profondo guidato dal suono dei gong, delle campane tibetane e da altri strumenti musicali. Questi suoni ci accompagnano in uno stato di totale benessere: ogni cellula del nostro corpo ritrova la strada per ristrutturarsi e rinnovarsi e i nostri corpi — da quello fisico fino a quello energetico — entrano in armonia fra loro, regalandoci emozioni uniche. Conduce questa lezione Barbara Sala.

Questo accompagnamento sonoro permette l’unione di due aspetti: da un lato producono suoni ricchi di armonici che avvolgono le persone in una sorta di immersione sonora che sollecita e riallinea la sfera conscia e inconscia, dall’altro le vibrazioni arrivano a un livello profondo che riesce a toccare le nostre tensioni più radicate, anche quelle muscolari. Le vibrazioni e il suono di questi strumenti musicali migliorano la qualità del sonno, ci rilassano profondamente, incrementano la creatività e la concentrazione, riducono lo stress, aumentano l’energia vitale e aiutano a raggiungere uno stato meditativo profondo.

Tutti possono partecipare anche le donne in gravidanza e portatori di pacemaker facendo presente della loro particolare condizione.


Contributo di partecipazione € 12 soci e € 14 non soci

Potete scaricare il calendario dalla sezione Eventi

 

Foto Manuel Cossio @unsplash