ogni lunedi dalle 20:15 alle 22:15
per adulti
inizio corsi 30 settembre 2019
La Biodanza è una pratica, che si svolge in gruppo e come nella danza — accompagnati dalla musica — si eseguono una serie di esercizi in movimento che sviluppano vitalità, creatività, affettività, sessualità e trascendenza. Si danza alla vita alla ricerca dell’armonia con sè stessi e con gli altri per essere in contatto profondo con i propri bisogni e in relazione costante con l’altro, cercando di coniugare cultura e istintualità nella consapevolezza di appartenere tutti all’universo.

Sarà possibile inserirsi anche a corso iniziato, sempre previo colloquio preliminare con l’insegnante.

Volantino Biodanza

 


IAIDO HOKI-RYU

ogni lunedi dalle 13:00 alle 14:30
per adulti
lezione di prova gratuita
Il corso prevede l’isegnamento della pratica Iaido — un sofisticato sistema di difesa da attachi improvvisi — attraverso l’Hoki Ryu, uno stile antico di estrazione veloce della spada che rispecchia l’etica del Samurai. Rende capaci di agire in modo veloce ed efficace attraverso la pratica della “mente vuota” che esprime con la capacità di azione fulminea.

Il Tai Ki è un’arte psicofisica arcaica della Cina del Sud con una duplice finalità: ritrovare l’equilibrio interiore e mantenere il benessere fisico. Tai Ki (Tai Chi) è la pratica secondo la tradizione tramandata dal Maestro Ming Wong C.Y. mentre Tai Ki Kung è la pronuncia che si usa nella Cina del Sud per il Tai Chi Chuan/Tai Ji Quan. Con il termine Tai Ki si fa riferimento al principio filosofico che descrive lo stato dell’equilibrio dinamico dell’energia Chi (Yin e Yang). Kung significa lavoro, pratica e l’esperienza che si acquisita con il tempo.

Il Tai Ki Kung appartiene alla grande famiglia del Tai Chi Chuan che conta innumerevoli stili giunti a noi nel corso dei secoli. Secondo alcune fonti storiche il Tai Ki Kung è la base di tutte le discipline che si riconoscono nei criteri filosofici e medici del Tao il pensiero filosofico e religioso della Cina antica.

Volantino Tai Ki Kung